Riscopri i colori e i profumi della macchia toscana

I percorsi pensati per le escursioni in bike sono interessanti sia dal punto di vista naturalistico, che da quello ambientale, storico ed artistico. Proprio dall’ Eden Park passa una pista ciclabile di circa 8 km, interamente immersa nella natura, che dal nostro Resort vi condurrà fino al centro di Pisa. Durante il percorso, che corre lungo le rive dell’Arno, avrete l’opportunità di godere del meraviglioso panorama della macchia toscana. Il Monte Serra, non distante dal Resort, offre degli splendidi sentieri panoramici per gli amanti della Mountain Bike.

 

I clienti dell’ Eden Park Resort, potranno iscriversi all’ associazione sportiva dilettantistica  LA BICI PRIMA DI TUTTO e partecipare a gite in road Bike e Mountain Bike organizzate sui monti pisani. 

L’ ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA “LA BICI PRIMA DI TUTTO”   ha nel suo statuto l’ obiettivo della diffusione e dell’ insegnamento della pratica della Road Bike e della Mountain Bike e organizza escursioni alla scoperta dei monti Pisani con guide - istruttori professionali aventi alle spalle un passato nelle competizioni professionistiche.

GUIDE:

Barbara Heeb: è ancora oggi l’eroina svizzera più amata dagli appassionati del ciclismo. Simpatica, scherzosa e molto socievole, campionessa del mondo a Lugano nel 1996 e campionessa nazionale nel 90, 97 e 98. Mette a disposizione la propria grandissima esperienza ciclistica professionale.

Leonardo Pinizzotto: sportivo e ciclista professionistico, ha vinto e partecipato in molte competizioni tra cui le principali il Tour de Maroc, il Tour de Beauce, di Hokkaido ed il Bouclé de L’Artois.

Maurizio Balestri: nato nel 1962 ha trascorso gran parte della vita nelle due ruote, prima come atleta, poi come direttore sportivo, e infine come proprietario di un negozio di biciclette.

 ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA “LA BICI PRIMA DI TUTTO”,  cosa comprende la quota di partecipazione:

1.        tessera associativa;

2.        cartellino per accesso alle gare e le manifestazioni sportive (Granfondo, Gare Provinciali, Regionali ecc);

3.        assicurazione infortuni;

4.        accesso alla Mailing list delle offerte   

Per una migliore riuscita della gita è opportuno che i partecipanti abbiano livelli tecnici e fisici similari.

Per un sicuro e confortevole svolgimento delle gite in bike è opportuno essere equipaggiati con scarpe sportive a suola antisdrucciolo, pantaloncini da bici (con protezione inguinale), occhiali in plastica, zainetto piccolo e aderente al corpo contenente almeno ½ litro di acqua, un giacchetto leggero impermeabile.

Per avere la certezza della disponibilità delle bike e delle guide le gite devono essere prenotate in anticipo,

contattando http://www.labiciprimaditutto.com