Qualità ed efficienza si uniscono al rispetto per la Natura

Scegliere l’Eden Park, significa essere Eco Green. Il Resort ha aderito sin dalla fase iniziale del progetto ai concetti di eco sostenibilità e di risparmio energetico. L’obiettivo è stato pienamente rispettato nella scelta di termo laterizio POROTON® da 38 cm per le murature e gli infissi sono tutti a tripla guarnizione con vetrocamere da 2,4 cm. La confortevole sensazione di benessere è data dai tetti e dai pavimenti isolati per evitare la dispersione del calore

Anche il riscaldamento è eco sostenibile, l’acqua della piscina, delle docce e dei locali di servizio viene riscaldata da caldaie a biomassa, alimentate dalle pigne di scarto del parco di San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli o con pellet di legno a chilometri zero. Per la produzione dell’acqua calda sono stati installati dei pannelli solari.

Approfondimento

Nuotare in piscina non è mai stato così confortevole e sicuro. L'acqua di piscina è filtrata con tecnologia Culligan a diatomee, che riduce significativamente l'uso di disinfettanti e agenti chimici e aumenta il comfort in vasca. In inverno la piscina viene ricoperta con una presso struttura a due membrane con intercapedine di 40cm  che non vengono mai a contatto; si crea così una separazione totale fra ambiente interno ed esterno regalando un elevato benessere ai bagnanti.

Potrete soggiornare in ambienti a basso impatto ambientale, illuminati da lampade a basso consumo e/o a  LED, i rubinetti garantiscono una riduzione degli sprechi d’acqua, grazie all’adozione dei riduttori di flusso a miscelazione d’aria.

Gli appartamenti dell’ Eden Park sono attrezzati per la  raccolta differenziata dei rifiuti, in sinergia con il Comune di San Giuliano Terme, comune ai vertici delle classifiche della Toscana in materia di differenziata.

 Per maggiori informazioni sulle politiche eco-sostenibili di Eden Park ti invitiamo a leggere la nostra programmazione obiettivo